La sicurezza dei vostri dati è molto importante per noi.

Per Swiss Life, il trattamento confidenziale dei dati dei clienti è fondamentale per le nostre attività. Di conseguenza, diamo la massima priorità alla sicurezza di tali informazioni, proteggendo il nostro ambiente fisico, i nostri sistemi e i dati dei clienti gestiti dai sistemi con misure di sicurezza all’avanguardia.


I controlli effettuati da Swiss Life sono limitati ai propri sistemi e non si estendono ai dispositivi e agli ambienti dei nostri clienti. In definitiva, voi siete responsabili della sicurezza del vostro dispositivo (ad esempio con l’uso di una protezione antivirus attiva e aggiornata) e della vostra consapevolezza riguardo alle molteplici truffe che utilizzano i vari mezzi di comunicazione. Per questo motivo, in veste di utenti finali avete un ruolo importante nell’affrontare rischi come gli attacchi malware via e-mail o siti internet, l’accesso non autorizzato al vostro PC / notebook e l’induzione a fornire informazioni (i cosiddetti “phishing” o “vishing”).

Cosa non farà mai Swiss Life quando vi contatterà (per esempio per telefono o via e-mail)?

Swiss Life contatta periodicamente i suoi clienti con mezzi diversi, tra cui e-mail, posta e telefono.

  • In occasione di tali contatti, Swiss Life non farà mai quanto segue:
    Chiedervi di rivelare i vostri dati di accesso (informazioni di login / password) ai sistemi online o alle vostre postazioni private;

  • Chiedervi per telefono di fornire dati personali (p.es. dati sullo stato di salute, attuale salario, la vostra relazione di clientela con Swiss Life, dettagli sulle polizze d’assicurazione e relativa scadenza / capitale, accordi bancari) senza aver prima ottenuto il vostro consenso.

Se avete dubbi o sospetti riguardo a un contatto telefonico, spiegate all’interlocutore che non desiderate fornire alcuna informazione e che vi rivolgerete direttamente al vostro consulente alla clientela Swiss Life.

È importante sapere che scambiamo informazioni commerciali via e-mail solo se tale processo è stato precedentemente concordato.

Quando visitate un sito internet di Swiss Life, osservate i seguenti principi di sicurezza:

  • Quando visitate Swiss Life su internet, inserite sempre l’indirizzo ufficiale (URL) del sito di Swiss Life o assicuratevi di essere sul sito ufficiale di Swiss Life (il nome del sito deve contenere in modo riconoscibile l’elemento swisslife-global.com, swisslife.com o swisslife.ch).

Se non siete sicuri o nutrite già sospetti, segnalateci attività potenzialmente fraudolente.

Swiss Life prende molto sul serio tutte le segnalazioni di attività sospette o fraudolente, comprese le frodi via internet e i furti d’identità, che possono anche comportare l’uso non autorizzato del logo Swiss Life.

Se notate attività potenzialmente fraudolente che riguardano una presunta società, un prodotto o un collaboratore di Swiss Life (ad esempio società Swiss Life inesistenti o frodi sugli investimenti), vi preghiamo di segnalarle al vostro contatto Swiss Life o a uno dei seguenti indirizzi:

Desiderate documentarvi sui malware o su altre attività fraudolente?

I siti internet elencati di seguito offrono numerose informazioni utili che possono aiutarvi a evitare le insidie delle attività fraudolente di terzi: